Esordio stagionale per Andrea Luchini al classico Italian Baja

-

Il pilota di Fornaci di Barga ed il bravo navigatore piemontese Piero Bosco di nuovo al via del Campionato Italiano Cross Country Rally.

Torna in gara questo fine settimana (venerdì 19 e sabato 20 marzo) il Team Poillucci di Roma. In Friuli, infatti, si corre l’Italian Baja Nazionale, prima prova del Campionato Italiano Cross Country 2021. I “portabandiera” del Team saranno nuovamente il fornacino Andrea Luchini e il torinese Piero Bosco, di Torino. La vettura sarà la sempre valida Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD T2. “Due giovincelli” racconta il “team manager” Antonio Poillucci; “anzi, a questo proposito va ricordato che, con questa stagione, Luchini sono 20 anni che gareggia nel Tout Terrain e nel Cross Country. Luchini ha 60 anni ma (dice di precisarlo chiaramente!) se ne sente 20: gli avversari sono avvisati.

Quest’anno il Campionato Cross Country Rally sarà articolato su 6 impegnativi appuntamenti. Oltre all’Italian Baja Nazionale di questo fine settimana, infatti, nel calendario ci sono la Baja Vermentino – Terre di Gallura, in Sardegna (il 9 e 10 aprile), la Baja Grecia (5 e 6 giugno), il San Marino Cross Country (24 e 25 giugno) e poi ancora l’edizione internazionale dell’Italian Baja (10 e 11 settembre), dove va ricordato che ognuna delle due tappe sarà, per il Suzuki Challenge, una gara a sé stante; infine il Cross Country Rally Roma – Douz, nel Lazio (16 e il 17 ottobre).

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.