Annullato anche quest’anno il “Primo Maggio a Fornaci”

-

Era nell’aria ed ormai di attendeva solo l’ufficialità. Il Comitato Primo Maggio ed il Comune di Barga hanno preso la decisione di annullare, per il secondo annmo di vila, la grande expo fornacina del “Primo Maggio a Fornaci”.

“Ad un anno di distanza dall’inizio dell’emergenza legata alla pandemia di “SARS-Covid-19” dobbiamo con dolore prendere atto che anche per quest’anno non sarà possibile lo svolgimento della nostra amata manifestazione – scrive il presidente del comitato Nicola Barsotti  –  E’ stato un anno difficile per tutti e fino a ieri abbiamo sperato di ripartire anche con l’organizzazione della festa, che sicuramente avrebbe significato il ritorno alla normalità ed alle tradizioni che ci hanno accompagnato fino all’inizio della pandemia.
Infatti il “1° Maggio a Fornaci” ha sempre rappresentato la prima e più importante manifestazione fieristica della zona ed in quanto tale dava il via allo svolgersi di tutte le altre manifestazioni della Valle del Serchio e ci sarebbe quindi piaciuto che fosse stata la 60a Edizione del “1° Maggio a Fornaci” a dare il segnale del ritorno alla “normalità” alla quale tutti aspiriamo.
Di concerto con l’amministrazione comunale, abbiamo però dovuto nostro malgrado prendere atto che non ci sono le garanzie per poter svolgere la manifestazione in sicurezza e siamo quindi costretti a malincuore ad annullarla anche per il 2021. Con la speranza di ritrovarci tutti insieme il 1° Maggio 2022, il Comitato 1° Maggio augura a voi ed alle vostre famiglie di rimanere in salute.”

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.