Coronavirus, casi ancora in crescita nel comune di Barga

-

BARGA – Ormai cominciano ad essere importanti i dati relativi alla nuova ripresa dei contagi nel comune di Barga. Anche oggi sono stati segnalati dall’azienda sanitaria locale Toscana Nord Ovest altri tre casi, tre su quattro in tutta la valle del Serchio (l’altro nel comune di Bagni di Lucca). Siamo ormai a 43 casi dall’inizio del mese di febbraio, quando invece a gennaio i casi registrati erano stati solo cinque. Preoccupa soprattutto l’escalation iniziata dal 10 febbraio scorso; da allora i casi registrati sono già 24.

Non  c’è comune in Valle del Serchio che registra un così alto numero di contagi, e l’unico altro comune che ha superato in questo mese la doppia cifra è Borgo a Mozzano con 14 casi oltre a Coreglia a quota 10.

Siamo lontani dall’ondata di contagi dell’ottobre scorso in cui alla fine i casi furono 186, ma evidentemente ora più che mai è tempo di tenere alta la guardia da parte di tutti noi, per evitare il più possibile una nuova ulteriore crescita dei casi sul nostro territorio. Crescendo i casi crescono poi anche le quarantene che sono già oltre le 50 nel territorio comunale.

Oggi peraltro anche la notizia di una classe della scuola media di Barga in quarantena a causa di un caso di positivato tra gli studenti.

Insomma una situazione che richiede attenzione da parte di tutti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.