Il sole ed il gelo protagonisti assoluti

-

Dopo che per giorni e giorni il maltempo e le nevicate hanno interessato il nostro territorio, ecco che il vento di Grecale sta spazzando via le nubi con schiarite che si faranno via, via più ampie.

A partire da questo pomeriggio.il vento tenderà a calare di intensità e la prossima notte si annuncia glaciale con temperature che potranno arrivare anche intorno ai -8 – 10 gradi.

Non c’è molto da dire sul tempo di martedì, mercoledì e giovedì: il sole brillerà praticamente incontrastato salvo qualche innocuo passaggio nuvoloso. Nella notte e dal primo mattino si formeranno gelate estese e questo nonostante che, soprattutto a partire da mercoledì e giovedì, aria meno fredda affluisca da ovest alle quote medie riportando i valori, alla quota di riferimento di circa 1400 m, dagli attuali -4 a 3 gradi positivi.

Si prospetta, dunque, una settimana finalmente tranquilla: approfittiamone, perché l’inverno non è finito e già a medio termine si notano nuove colate artiche in marcia verso le latitudini meridionali.

Appuntamento a giovedì pomeriggio per analizzare il tempo del week end

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.