Filecchio Women-Bologna, è la prova della verità

-

Bigmatch domenica (ore 14,30) al Johnny Moscardini dove cala lo squadrone rossoblu. Le due compagini guidano la classifica assieme all’Arezzo che ospiterà la Sassari Torres.

Farà caldo molto caldo domenica al Johnny Moscardini di Barga ma più in generale nella sesta di andata del girone C della C femminile. Il Filecchio Women è ripartito col piede giusto dopo la lunga sosta targata “covid” dimostrando anche a Pistoia di essere una bellissima realtà del torneo con cui tutti dovranno fare i conti. Magari anche questo Bologna che cala in Valle del Serchio empio di di blasone e di punti. Squadra solida quella emiliana che segna meno rispetto allo stesso Filecchio e all’Arezzo ma che vanta una difesa quasi imperforabile: solo 4 reti al passivo nelle prime cinque giornate fin qui disputate.

Settimana tranquilla in casa-Filecchio con il giovane tecnico Francesco Passini intento a sollecitare e a catechizzare a dovere le sue ragazze senza che il primo severo impegno della stagione diventi una sorta di ossessione. La squadra sta molto bene e anche alcuni recuperi rendono la rosa più profonda e ricca di alternative. Insomma, ben venga il Bologna che è complesso assai forte e quotato ma che sicuramente teme una trasferta inedita e ricca di insidie.

Le felsinee sono reduci dal secco 3 a 0 rifilato alla Cella (ovvero la Reggiana) nel derby emiliano. Non servono a nulla i confronti indiretti ma ricordiamo che prima della sosta la Moni & C avevano a loro volta superato la stessa Cella per 2 a 0. Di sicuro sarà una partita tutta da seguire. Affascinante. E’ altrettanto assodato che domenica intorno alle 17 (si gioca anche Arezzo-Sassari Torres) ne sapremo qualcosa di più sulla lotta al vertice e sulle reali aspirazioni del Filecchio Women che vive ore da vigilia… importante.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.