Coronavirus, dall’inizio del mese i casi nel comune di Barga sono 28 (oggi 5).

-

VALLE DEL SERCHIO – I casi di coronavirus oggi in provincia< di Lucca sono stati 80, di cui 12 in Valle del Serchio (Barga 5, Borgo a Mozzano 5, Coreglia Antelminelli 1, Villa Collemandina  1).

Nel comune di Barga, durante il mese di novembre, i casi sono stati 28. I numeri  maggiori in novembre li fa registrare Borgo a Mozzano con 70 casi.

A livello di territorio dell’azienda sanitaria i guariti ad oggi (16 dicembre) 747 in più rispetto ad ieri).

 Si sono registrati 19 decessi di persone residenti nel territorio aziendale: donna di 86 anni, donna di 94 anni, donna di 84 anni e uomo di 92 anni dell’ambito territoriale di Massa Carrara;  donna di 80 anni dell’ambito ambito di Lucca; donna di 94 anni, uomo di 88 anni, uomo di 83 anni, donna di 92 anni e uomo di 91 anni dell’ambito di Pisa;  donna di 83 anni, donna di 52 e uomo di 80 anni dell’ambito di Livorno; donna di 90 anni, uomo di 84 anni, donna di 83 anni, uomo di 47 anni, donna di 84  anni e donna di 92 anni dell’ambito della Versilia.

Si ribadisce, inoltre, che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.

 Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19” all’ospedale di Lucca 68 i ricoverati, di cui 9 in Terapia intensiva; all’ospedale Versilia 94 ricoverati, di cui 6 in Terapia intensiva. All’ospedale di Barga 8 i ricoverati nel reparto covid ordinario, ma ci sono anche i posti occupati nelle cure intermedie che sono all’incirca gli stessi.

 Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (16 dicembre) sono 13.981 (-250 rispetto ad ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.