Coronavirus, casi ancora in calo

-

VALLE DEL SERCHIO – Oggi davvero pochissimi casi in Valle del Serchio, L’ASL ne segnala solo 3 (Barga 1, Borgo a Mozzano 1, Coreglia Antelminelli 1),m mentre nella piana di Lucca sonmo 25. Numeri insomma ancora in calo per quanto riguarda i contagi.

A livello del territorio aziendale, la USL rende noto che i guariti ad oggi (1 dicembre) su tutto il territorio sono 21.197 (+826 rispetto ad ieri).

 Negli ultimi giorni si sono registrati 17 decessi di persone residenti nel territorio aziendale:  donna 86 anni, donna di 86 anni, donna di 76 anni, donna di 61 anni, uomo di 90 anni, uomo di 91 anni, uomo di 93 anni, uomo di 62 anni e donna di 76  anni dell’ambito territoriale di Massa Carrara; uomo di 74  anni, donna di 95 anni, uomo di 79 anni e uomo di 86 anni dell’ambito di Pisa;  uomo di 87 anni, uomo di 61 anni,  uomo di 80 anni  e uomo di 79 dell’ambito di Livorno.

Si ribadisce che spetterà comunque all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.

 

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 494 (ieri erano 502), di cui 66 (ieri erano 70) in Terapia intensiva.

All’ospedale di Lucca 92 i ricoverati, di cui 17 in Terapia intensiva.

All’ospedale Versilia 109 ricoverati, di cui 8 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Barga 4 i ricoverati (da questo dato sono esclusi i pazienti ricoverati nel reparto cure intermedie)

 

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (1 dicembre) sono 17.081 (-231 rispetto ad ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

 

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.