Ucci-Ussi vanno a caccia dell’ennesimo titolo tricolore al Tuscan Rewind

-

La coppia d’oro del rallismo italiano cerca un nuovo titolo tricolore di una carriera leggendaria. Paolo Andreucci e Anna Andreussi corrono sugli sterrati dl senesi per fregiarsi del titolo delle Due Ruote Motrici.

Loro, Paolo Andreucci, garfagnino di Castelnuovo Garfagnana e Anna Andreussi, friulana di Artegna in provincia di Udine, sono senza alcun dubbio la coppia più vincente nella storia del rallismo italiano: 11 titoli assoluti e tanti altri che la bacheca è piena zeppa di trofei. Eppure loro, sempre loro, non più giovanissimi ma con una bagaglio enorme di esperienza e di classe da regalare ai più giovani, si mettono ancora alla prova pur non avendo più nulla da dimostrare.

Così sabato prossimo saranno in lizza al Tuscan Rewind nell’ultima prova del CIR 2020 che li vede in lizza per il titolo tricolore Due Ruote Motrici. Partiti di rincorsa, e con lo scopo di promuovere la piccola Peugeot 208 Rally 4, hanno vinto le ultime tre corse risalendo la classifica sul pur bravo pistoiese Daniele Campanaro. In realtà Ucci avrebbe avuto la possibilità di lottare anche per il CIRT ma la ragion di stato (lui uomo-immagine della Peugeot) ha indirizzato la scelta per la gioia di Simone Campedelli col cesenate che a questo punto ha via libera nel tricolore terra. La corsa scatterà sabato mattina con 9 PS e quei due nel loro “piccolo”, inteso solo come macchina, sono pronti a dare spettacolo. Ancora una volta.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.