Tra nuvole, schiarite, nuvole e qualche pioggia. Ecco il fine settimana

-

La situazione barica sull’Italia resta immutata senza che  le grandi depressioni atlantiche e neppure una zona robusta di alta pressione riescano ad imporsi. Tuttavia il transito di una perturbazione sull’Europa settentrionale previsto per domenica avrà dei riflessi anche sulle nostre zone. Attenzione, perché la suddetta perturbazione non ci interesserà direttamente restando sostanzialmente oltralpe; tuttavia sarà sufficiente ad attivare un richiamo umido da sud-ovest: ad un sabato asciutto, seppure con un’alternanza di schiarite ed annuvolamenti seguirà una domenica dove, soprattutto a partire dal pomeriggio, arriverà anche qualche pioggia…

Queste precipitazioni insisteranno anche per parte della giornata di lunedì, prima di un miglioramento. Novità interessante che mostrano le carte questa mattina, assolutamente da confermare, è la prima discesa fredda della stagione con obiettivo i Balcani con le nostre zone interessate da una prima sfuriata di venti di Grecale. Il timing  (la determinazione dei tempi), resta comunque da confermare visto che si parla del 21-22 novembre.

Sabato 14 novembre: alternanza di schiarite ed annuvolamenti ma senza precipitazioni. Tendenza ad aumento delle temperature nei valori minimi.

Domenica 15 novembre: molte nubi sin dal mattino con precipitazioni in arrivo con il passare delle ore soprattutto tra pomeriggio, sera e nella notte su lunedì

Lunedi 16 novembre:  al mattino ancora nubi e qualche precipitazione possibile ma tendenza al miglioramento

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.