Il tempo di questo inizio di settimana

-

Passato il peggioramento invernale che ha portato neve e in montagna generalmente oltre i 1000 m, il tempo si è stabilizzato. Una zona di alta pressione presidia il bacino del Mediterraneo e garantirà tempo bello e soleggiato sulle nostre zone almeno fino a tutto mercoledi.

Un nuovo attacco a questa stabilità arriverà da ovest ma con un procedimento un po’ diverso dal solito: una discesa fredda interesserà la Spagna e visto che ad ovest e ci sarà il muro offerto dall’alta pressione resterà stazionaria su quelle zone… Si formerà quindi una depressione che, per il prossimo fine settimana, proverà ad interessare l’Italia.

L’effetto sulle nostre zone sarà tutto da valutare perché bisognerà vedere l’esatta traiettoria di questa zona depressionaria, che sembra voler interessare più direttamente le zone del sud e le due Isole. Faremo un punto della situazione giovedì mattina.

Da lunedì 23 a mercoledì 25: Cielo sereno per tutta la giornata, temperature pomeridiane superiori e 10° e gelate nella notte e dal primo mattino
La tendenza per il giovedì vede ancora una giornata con tempo buono con possibile nuvolosità in aumento da ovest che  annuncerebbe il peggioramento per il prossimo weekend. Questa tendenza è però da confermare. A giovedì.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.