Fantozzi (FDI): “Possibile che l’ASL non si sia accorta che a Lucca ci sono a disposizione quasi 120 posti letto per l’emergenza covid?”

-

FIRENZE  – E’ notizia di oggi il fatto che la Regione, grazie alla segnalazione dell’assessore Baccelli, si sia resa conto della presenza a Lucca dell’ex ospedale Campo di Marrte con cireca 120 posti letto disponibili per l’emergenza covid. Strano che non se ne sia accorta anche la ASL Toscana Nord Ovest…

Comunque sia sull’argomento esprime dubbi anche il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Vittorio Fantozzi:

“C’era bisogno del suggerimento dell’assessore Baccelli per far accorgere l’Asl della struttura dell’ex ospedale Campo di Marte di Lucca con 150 potenziali posti letto?”
“Da più parti lo si chiedeva da tempo: l’unica struttura a Lucca e provincia da poter adeguare per ospitare i malati Covid era l’ex ospedale Campo di Marte. Non occorreva essere grandi manager: le strutture sanitarie sono lì a portata di mano, vuote o semivuote – afferma Vittorio Fantozzi – Un intero padiglione, completamente libero e dotato di potenziali 150 posti letto aggiuntivi. Fratelli d’Italia aveva, da subito, indicato tale struttura ma guarda caso, dopo un sopralluogo della protezione civile regionale, è stato deciso che almeno 120 posti letto al Campo di Marte sono velocemente recuperabili. Un film già visto, il Centrodestra indica soluzioni e fa proposte, il Pd e la Regione le bocciano o non le prendono in considerazione per poi farle proprie annunciandole con titoloni sui giornali. Vorrei ricordare che, prima di pensare al Campo di Marte, l’Asl e la Regione avevano ipotizzato di trasferire i malati Covid nei piccoli ospedali della Valle del Serchio, carenti di personale e di spazio. Una scelta che anche i sindaci avevano respinto in toto”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.