Rigenerazione urbana, liquidate le risorse ai Comuni che hanno avviato i progetti. Ci sono anche Barga e Castelnuovo

-

BARGA  – Il programma di finanziamento della Regione degli interventi di riqualificazione del tessuto urbano rivolto ai comuni delle aree interne della Toscana è passato alla fase operativa. Verificato infatti l’avanzamento dei 20 progetti finanziati nel novembre scorso per un importo pari a 6 milioni e 600mila euro si è proceduto all’impegno delle risorse per i 17 Comuni ammessi (tra cui Barga, Castelnuovo e Fabbriche di Vergemoli) a finanziamento e alla liquidazione dell’anticipo per l’annualità in corso.

Gli interventi finanziati mirano non solo a recuperare aree con criticità e immobili abbandonati o sottoutilizzati, a favorire la mobilità sostenibile e rendere più attrattivo il territorio, anche attraverso la valorizzazione delle economie locali, ma concorrono anche all’attuazione della strategia per le aree interne, attraverso azioni di contrastare all’abbandono dei territori interni e montani della Toscana.

Di seguito gli interventi oggetto del contributo regionale nella nostra provincia.

LUCCA

  • Barga – Barga Rigenera – riorganizzazione urbana per la sicurezza e la coesione sociale
  • Castelnuovo Garfagnana – Realizzazione nuovo parcheggio in v. Vannugli
  • Castelnuovo Garfagnana – Recupero dell’area ex Foro Boario
  • Fabbriche di Vergemoli – “Realizzazione di parcheggio in loc. La Lezza a pertinenza dell’abitato di Fabbriche di Vallico

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.