Riaprono lunedì prossimo, 5 ottobre, le sale consultazione e studio della Biblioteca Comunale “Fratelli Rosselli”

-

BARGA – Riaprono lunedì prossimo, 5 ottobre, le sale consultazione e studio della Biblioteca Comunale “Fratelli Rosselli” che fino ad ora ha comunque sempre garantito il servizio di prestito locale.

“ Siamo contenti – spiega il sindaco Caterina Campani – di poter riaprire le sale e restituire ai cittadini anche questi ulteriori servizi che consideriamo sicuramente importanti, soprattutto in questo momento. Questo nuovo passo rappresenta un’avvicinarsi alla normalità, che testimonia la passione e la vocazione culturale di una cittadina come Barga. In tanti infatti frequentano la Biblioteca, e utilizzano i servizi a disposizione, e oggi più che mai rappresenta un punto di riferimento per cittadini e studenti”.

Oltre al prestito locale, che prosegue secondo le solite modalità e quindi su prenotazione, in questa nuova fase tornano usufruibili dall’utenza le sale consultazione e studio. Saranno disponibili anche due postazioni internet dedicate. Naturalmente il tutto verrà garantito dal personale adottando le necessari misure indicate dalle linee guida di prevenzione Covid per le biblioteche (fra queste il distanziamento, uso della mascherina, igienizzazione delle mani). La Biblioteca presenterà dei percorsi distinti per chi vuole prendere in prestito o riconsegnare i libri e per chi vuole invece studiare o consultare dei volumi in sede. Le postazioni saranno debitamente indicate così come tutte le norme di comportamento da seguire all’interno dei locali; obiettivo è operare in sicurezza sia per il prestito che per la consultazione e lo studio.

Per l’utenza saranno disponibili 14 postazioni studio e consultazione che rispettano i requisiti di distanziamento e sicurezza. Per l’accesso a queste è però necessario prenotare il proprio posto almeno il giorno precedente telefonando durante l’orario di apertura della Biblioteca: dal lunedì al venerdì dalle 14.15 alle 18.45; il martedì e giovedì mattina dalle 9 alle 12.

Per informazioni è possibile telefonare in questi orari al numero 0583724573.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.