Le Filecchio women in aiuto della scuola

-

BARGA – Questa mattina la vicepresidente dell’ ASD Filecchio Calcio femminile,  Elena Lucchesi, ha consegnato alla direzione dell’Istituto Comprensivo di Barga, nella persona della dirigente scolastica Patrizia Farsetti,  cinque vaporizzatori per igienizzazione ambienti ed indumenti.  Si tratta di una donazione importante perché la nuova dotazione permetterà di avere disposizione per ognuna delle scuole che compongono il Comprensivo, una di queste apparecchiare. Attualmente la direzione utilizzava già i vaporizzatori nelle scuole dell’infanzia di Barga, Fornaci, Filecchio e Castelvecchio, ma con i cinque nuovi apparecchi saranno coperte anche le primarie di Barga, Fornaci e Filecchio e le medie di Barga.

“Già durante il lockdwon – spiega la vice presidente delle Filecchio Women Elena Lucchesi –avevano avviato una prima raccolta per dotare i bambini delle nostre scuole, quelli che erano sprovvisti, dei tablet per seguire le lezioni con la didattica a distanza.

In realtà poi la scuola si era organizzata autonomamente e quel fondo era rimasto disponibile, con la nostra promessa che sarebbe stato utilizzato non appena ce ne fosse stato bisogno sempre per le necessità scolastiche. Così, non appena la direzione didattica ci ha informato di questa esigenza ci siamo mosse ed abbiamo completato la raccolta.

Siamo davvero felici di aver dato una mano concreta alle nostre scuole, specialmente in una fase così delicata come quella che stiamo vivendo. I vaporizzatori saranno un importante strumento per l’igienizzazione dei locali e degli indumenti dei ragazzi”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.