La Terre di Canossa anche nella nostra provincia

-

PROV. DI LUCCA – Come avviene ormai da qualche anno la nostra provincia è tappa fondamentale della prestigiosa manifestazione Terre di Canozza International Classic Car Challenger.

La manifestazione giunta alla X° Edizione si è snodata per 650 Km alla quale hanno partecipato vetture di alto prestigio storico e sportivo. L’edizione 2020 ha festeggiano il decimo anno di organizzazione e così il Team di Canossa ha voluto fortemente caratterizzare l’evento con il tema medioevale, dedicato a Matilde di Canossa Regina d’Italia nel XII secolo. L’edizione 2020 ha celebrato un importante traguardo (la decima edizione) e così il Team di Canossa ha voluto fortemente caratterizzare l’evento con il tema medioevale, dedicato a Matilde di Canossa Regina d’Italia nel XII secolo, a cui tutto è stato sin dall’inizio intitolato, disegnando i momenti clou in suggestive location storiche.

I partecipanti hanno vissuto così i fasti e le atmosfere medievali durante le strade che collegano antichi borghi e suggestive fortificazioni in un mix tra bellezze naturali e monumenti storici. La nostra provincia  ha visto sfilare le prestigiose classic car in versilia dove hanno anche pernottato poi un giro panoramico sull’alberato cerchio urbano e di nuovo verso la garfagnana transitando sotto la rocca estense di Castelnuovo. Il Terre di Canossa è come sempre una calibrata combinazione di auto meravigliose e di gentlemen drivers che arrivano da lontano per questa opportunità unica di vivere l’Italia in un modo speciale, combinando l’adrenalina della competizione con il piacere della buona cucina italiana e della scoperta dei territori attraversati, trasformando questa manifestazione in una vera e funzionale promozione turistica.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.