Coronavirus, oggi nessun caso nel comune di Barga; sono 21 in Valle del Serchio

-

BARGA – Ventuno casi positivi nuovi oggi in Valle del Serchio secondo i dati comunicati dall’azienda sanitaria locale, che si aggiungono ai 78 casi nella piana di Lucca ed ai 73 in Versilia.

Per quanto riguarda la Valle del Serchio il comune di Barga, quello ancora più colpito in ottobre, fa registrare 0 casi. GI casi invece oggi sono distribuiti sui territori dei comuni di Bagni di Lucca 1, Borgo a Mozzano 1, Camporgiano 3, Castelnuovo Garfagnana 2, Castiglione di Garfagnana 2, Coreglia Antelminelli 6, Minucciano 1, Piazza al Serchio 1, San Romano in Garfagnana 2,  Vagli 1, Villa Collemandina 1.

Con il caso odierno, il comune di Vagli fa registrare il primo caso, Era l’ultimo comune che nel mese di ottobre era a 0 casi.

A livello di azienda sanitaria, i guariti ad oggi (29 ottobre 2020) su tutto il territorio aziendale sono 4.937  (+144 rispetto ad ieri).

Si sono registrati 5 decessi: donna di 91 anni dell’ambito territoriale di Livorno, donna di 93 anni dell’ambito di Pisa, uomo di 86 anni e donna di 82 anni dell’ambito di Lucca, uomo di 83 anni dell’ambito di Massa Carrara.

 Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 249, di cui 37 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Lucca 61 i ricoverati, di cui 13 in Terapia intensiva.

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (29 ottobre) sono 10.971 (+1.586 rispetto a ieri) le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.