MTB, Coppa Italia XCO giovanile. C’era anche Giorgia Giannotti con la vittoriosa rappresentativa Toscana

-

BARGA – Domenica scorsa a Lavarone (TN), la rappresentativa Toscana ha conquistato la Coppa Italia XCO (cross country) di mountain bike, una vittoria storica.

Si trattava dell’ultimo atto della Coppa Italia Giovanile organizzata dallo Sci Club Millegrobbe, in collaborazione con l’APT Alpe Cimbra e con il Comune di Lavarone e con il  supporto dei tecnici della società ciclistica SSV Colle della Val Casies. Il tutto su un percorso di 3500 metri e 150 metri di dislivello per il terzo ed ultimo atto ddella manifestazione.

Nella manifestazione, davanti alle rappresentanze forti delle regioni del nord, si è imposto però il comitato della Toscana capace di totalizzare 610 punti e che ha saputo sfruttare al massimo soprattutto la precedente tappa svoltasi in Sicilia.

Quello appena trascorso, è stato un bel fine settimana all’insegna della mountain bike, vissuto nei luoghi teatro della Grande Guerra, dove i giovani astri nascenti del mondo off-road si sono dati battaglia in rappresentanza dei propri comitati regionali e provinciali.

Alla gara hanno preso parte esordienti ed allievi maschili e femminili ed è stata per loro un po’ una prova di conferma appena dopo i Campionati Italiani Giovanili XCO disputati due settimane fa al Ciocco.

Fa piacere sottolineare che nell’impresa della Toscana ci ha messo lo zampino anche un’atleta di casa nostra, la barghigiana Giorgia Giannotti, della SC Garfagnana MTB, che faceva parte della rappresentativa del comitato toscano.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.