Il Re della Pizza è il ristorante pizzeria La Pergola

-

BARGA – Lo scettro di “Re della pizza” 2020 è andato al Ristorante Pizzeria La Pergola di Barga della famiglia Autiero che ha ottenuto più voti di tutti al concorso indetto dal giornale La Nazione di Lucca.

Alla fine una vittoria senza se e senza ma, con 6164 preferenze nella classifica assoluta rispetto alle 5056 del secondo arrivato (La Piazza di Santa Maria del Giudice). La Pergola ha naturalmente vinto anche la classifica per le pizzerie della Valle del Serchio battendo con un notevole scarto Celetra di Valdottavo ed Il Tavolello di Piazza al Serchio che si sono fermati a poco più di 3800-3500 preferenze.

Nella classifica della Valle del Serchio da segnalare anche i risultati della pizzeria Bella e pronta di Mologno al quarto posto con 3545 voti e della rosticceria pizzeria Le Delizie di una volta di Fornaci con 1980 voti e con la quinta posizione.

“Pergola re della pizza 2020, la targa lo portata a Barga- scrive sui social Nicola Autiero che prosegue – Barghigiani vi amoooooo. La vittoria la dedico a mio figlio Alan e al mio  figliolo adottivo Makeljano; sono loro i re della piazza! un grazie di cuore anche a tutto il mio staff”

La premiazione si svolgerà ai primi di ottobre  a Lucca.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.