Farsi del male, dall’Australia il nuovo singolo in italiano di Sofia Torchia: “Per ricordarsi di Barga”

-

E’ uscito un nuovo singolo di un’artista australiana ma molto legata a Barga. Stiamo parlando di Sofia Torchi, artista pop italiana / australiana Ispirata da artisti come Banks, Marina, Lana Del Rey, Beyoncè e Levante, il suo stile è influenzato da voci forti e dai produttori di musica pop e R&B come Timbaland.  La passione per la composizione, l’ossessione per i giusti samples e synth diventano una parte fondamentale della musica dell’artista che scrive e produce la propria musica.

Il sui ultimo singolo si intitola Farsi Del Male; è una traccia con un sound tipicamente pop dominata da un ritmo energetico e una melodia accattivante. Sofia questa canzone l’ha concepita, scritta e prodotta.

Il testo celebra la fine di una storia d’amore lasciata alle spalle senza rimpianti; per chi sa amare con coraggio, buttandosi, senza la paura di cosa succederà e senza appunto la paura di farsi del male.

Cresciuta a Barga, Sofia Torchia ha studiato musica contemporanea in Australia all’Elder Conservatorium of Music di Adelaide. Scrive canzoni in inglese e italiano celebrando elementi di entrambe le culture nella sua musica e performance.

In questo caso ha deciso di realizzare questo singolo in Italiano. Uno speciale omaggio, ha fatto sapere, per ricordarsi di Barga, da cui manca da 10 anni.

Nella cittadina barghigiana  vive oggi il padre Nick Torchia.

 

Ecco il suo brano:

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.