Coronavirus; calano i positivi (7) al covid in provincia; 90 in Toscana; un decesso

-

PROV. DI LUCCA – In calo i tampini positivi al covid-19 in provincia di Lucca: 7 nelle ultime 24 ore contro i 13 del giorno precedente. I casi sono ad Altopascio 2, Capannori 2 (di cui 1 rientro da altra regione italiana), Lucca 3.

Aumentano invece in Toscana 90 rispetto ai 74 di ieri. Si registra anche un decesso, un uomo di 80 anni di Prato.

Con domenica scorsa (20 settembre), si è intanto conclusa l’attività dei punti di accoglienza drive-through o walk-through in porti e stazioni ferroviarie della Regione Toscana.

Complessivamente in queste settimane sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest sono stati effettuati in porti e stazioni 19.713 test tamponi molecolari  e sono stati individuati 163 soggetti positivi (in gran parte residenti in altre regioni italiane, soprattutto per quanto riguarda i porti).

Questo il dettaglio.

Porto di Livorno:  12.446 tamponi con 47 positivi;

porto di Piombino: 3.500 tamponi con 27 positivi;

stazione di Pisa: 2.225 tamponi  con 47 positivi;

stazione di Viareggio: 1.542 tamponi con 42 positivi.

Permane comunque la possibilità offerta ai viaggiatori di prenotare l’eventuale esecuzione del test nei punti drive-through distribuiti in maniera capillare sul territorio aziendale.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 121 (+2) di cui 24 in terapia intensiva (+3).

Da registrare due casi di positività riscontrati a Seravezza. Si tratta di un ragazzo che frequenta la scuola media Pea di Querceta e di uno dei suoi genitori. La classe frequentata dallo studente è stata messa in quarantena precauzionale

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.