San Regolo a Catagnana

-

CATAGNANA – Nella prima domenica di settembre, il 6, a Catagnana si fa festa per il patrono, San Regolo.

Da venti anni un gruppo di persone si dedica alla cura della chiesa e ad animare la comunità, occupandosi anche dell’organizzazione della festa patronale.

“Abbiamo notato – dice nell’occasione il proposto di Barga don Stefano Serafini – che la chiesa richiedeva alcuni interventi: sulle gronde per la raccolta delle acque piovane e sul tetto, per liberarlo dal muschio che causa infiltrazioni nelle mura perimetrali e genera umidità sulle pareti interne, rendendo necessaria una  continua manutenzione.

Anche per quanto riguarda l’illuminazione, sia all’interno che all’esterno, sono stati posizionati nuovi fari a led e  sistemata una parte dell’impianto di amplificazione.

Per il contributo offerto a sostegno di questi interventi ringrazio sentitamente  Gabriele Giovannetti, direttore della Residenza assistita per Anziani “Villa Pascoli”.

Per quanto riguarda le funzioni religiose, da ricordare che, causa l’emergenza sanitaria, erano state modifiche agli orari delle S. Messe. Domenica 6 Settembre si celebrerà dunque di nuovo la santa messa a Catagnana (ore 10), permettendo a una cinquantina di persone di partecipare, considerando che in Chiesa ne possono entrare 25- 30, mentre  sul  sagrato (piazzetta antistante) altre 20. Nell’occasione il Coro di San Pietro In Campo eseguirà i canti  liturgici.

Alle 9,30 un gruppo di volontari accoglierà i fedeli, indicando dove andare a sedersi e garantendo il rispetto di tutte le norme anti- Covid per poter celebrare in sicurezza e festeggiare come si deve il patrono di questa località.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.