La montagna senza telefono

-

MONTAGNA – (aggiornamento delle 14 di lunedì 10 agosto): la linea telefonica per le utenze della montagna, come ci segnalano gli stessi abiotanti, è stata infine riattiovata. Finiscono quindi i disagi notevoli patiti in questi giorni.

 

Da circa duesettimane niente telefono fisso per gli abitanti di una vasta area della montagna barghigiana. L’unica possibilità di essere collegati con il mondo è internet o il telefono cellulare, ma da queste parti spesso è inesistente anche la linea dei cellulari e spesso e volentieri anche qualsiasi collegamento a internet.

La zona interessata va da Località Angeletti a Renaio, Carpinecchio, Valdivaiana. In alcuni casi, come a Valdivaiana, non funziona né internet né la linea dei cellulari e pertanto questa località, dove peraltro c’è un’attività economica, è completamente isolata. Con tutti i disagi annessi e connessi.

Che dire poi di Renaio dove c’è un ristorante che ha bisogno per lavorare anche di essere raggiunto telefonicamente…

Nella montagna di Barga gli abitanti non sono tanti ma ci sono e resistono. Qui vivono persone anche anziane ed in alcuni casi con problemi di salute; è inaccettabile che la linea telefonica, per la quale questi utenti pagano un servizio, sia fuori uso da due settimane. Già gli abitanti della montagna affrontano disagi maggiori per vivere e salvaguardare questi luoghi ma così è come prenderli in giro.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.