In archivio Fornaci in canto 2020

-

FORNACI – Quella di sabato 1 agosto è stata l’ultima serata di concerti per Fornaci in canto 2020. In scena per “La musica al centro”, Gerardo Attanasio (vincitore della prima edizione Fornaci in canto nel 2009) con il suo Piccolo viaggio nella canzone d’autore; Francis, vincitrice cantautori nel 2014, VI edizione di Fornaci in canto con l’anteprima live del suo ultimo album ‘non so cambiare idea’; il gallicanese Tommaso Baldacci, sul podio nel 2018, accompagnato alla chitarra da Zeno Marchi, con ‘Dietro maschere bianche e nere’. La manifestazione crede da sempre nella formazione e nella ricerca e mantiene anche per quest’anno le borse di studio offerte da BCC che è intervenuto con Pietro Salatti membro del Consiglio di amministrazione della Banca Versilia Lunigiana Garfagnana)

Durante la serata è stato consegnato il Premio Venti d’Arte, alla sua prima edizione, istituito per riconoscere pubblicamente, ogni anno, l’impegno e la creatività di chi si è distinto nel contribuire allo sviluppo culturale del Paese. Il Premio è assegnato al giovane chitarrista romano Jacopo Mastrangelo, noto per aver suonato Morricone al cospetto di una Piazza Navona deserta e poi al Campidoglio invitato dalla Sindaca Raggi.

Dopo l’intervista a Jacopo, durante l’anteprima liveFB di Fornaci in Canto, il Premio è stato ritirato per lui sul palco da Flavio Michi (promotore di questo premio) che glielo consegnerà direttamente a Roma.

Sul palco di Fornaci in canto sabato sera anche l’assessora Sabrina Giannotti che insieme al consigliere Sergio Suffredini hanno sottolineato l’impegno e la volontà di sostenere ancora il progetto e l’importanza della cultura per la rinascita del paese.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.