Grande successo per la serata lirica a Mont’Alfonso

-

CASTELNUOVO GARFAGNANA – La serata dedicata alla Lirica andata in scena sabato 1 agosto alla Fortezza di Mont’Alfonso di Castelnuovo Garfagnana si è aperta con il toccante intervento del Sindaco Andrea Tagliasacchi nel ricordo del grande maestro Luigi Roni e dell’imprenditore Vando D’Angiolo.

Tagliasacchi ha voluto ricordare tutte le vittime del Coronavirus della zona e ha anche ringraziato coloro hanno dato il proprio contributo in quei momenti difficili. Poi è stata giustamente la musica a prendersi la scena grazie agli straordinari artisti che hanno arricchito la serata davanti a quasi 500 spettatori.

Dopo l’apertura del Mont’Alfonso Festival con le bellissime musiche di Ennio Morricone è stata la volta del Gran Galà “Consonanze Artistiche” organizzato dall’Associazione Kreion Versilia. a conferma del programma completo di un Festival che coniuga arte, spettacolo e musica.

Oltre un’ora di grande musica che ha visto la partecipazione anche di artisti di livello internazionale accompagnati al pianoforte dai maestri Stefano Teani e Marco Balderi con brani tratti da opere universali come la Tosca e la Fanciulla del West di Puccini, il Rigoletto e il Trovatore di Giuseppe Verdi o la Norma di Vincenzo Bellini e altro ancora.

Prossimo appuntamento con il Mont’Alfonso Festival Sotto le stelle sarà con Neri Marcorè lunedì 3 agosto con “Le mie canzoni altrui”, omaggio al cantautorato italiano, attraverso brani di Capossela, Dalla, De Andrè, De Gregori…ricordandovi inoltre che all’interno della Fortezza si anche potrà cenare sotto le stelle con i piatti tipici della Garfagnana

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.