ASL Toscana nord ovest: 17 casi positivi, invariati i ricoveri. Due sono i casi positivi in provincia, a Capannori

-

LUCCA –  – Nella ASL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 19 agosto sono 17 così suddivisi:

8 casi nella zona delle Apuane (5 a Carrara di cui 2 legati cluster dei cittadini dominicani – 3 a Massa di cui 2 sempre all’interno del centro di prima accoglienza);

2 casi nella zona della Piana di Lucca  (2 Capannori);

4 zona Valdera Alta val di Cecina (1 a Casciana Terme Lari – 2 a Terricciola – 1 a Pontedera);

3 casi nella zona Valli Etrusche (2 a Campiglia Marittima, di cui un rientro dalla Romania e 1 legato al cluster di Piombino – 1 Piombino anch’esso legato al cluster);

 

I cluster attivi nella zona delle Apuane sono stati circoscritti. Il primo quello relativo alla casa famiglia che ospita cittadini nigeriani ha portato a 36 isolamenti e a 19 positivi, il neonato è risultato negativo. Per quanto riguarda il secondo cluster che ha interessato una comunità di cittadini dominicani, sono 70 i contatti già accertati e quindi in isolamento, ma l’indagine epidemiologica continua; mentre sono stati sottoposti a tampone tutti (55) coloro che vivono nel centro di prima accoglienza, sono tutti in isolamento, gli esami sono tutt’ora in corso.

Anche il cluster di Piombino è sotto controllo, sono stati effettuati 30 tamponi e, ad oggi, sono in isolamento 4 persone  oltre  i 7 pazienti.

 

Le persone ad oggi guarite sono 3428, mentre gli isolamenti sono 528

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 2 (1 a Livorno e 1 a Lucca);  quelli ricoverati nei reparti Covid o a malattie infettive sono 14 (1 a Lucca, 9 a Livorno e 4 a Massa;  9 si trovano nelle cure intermedie e 47 negli alberghi sanitari di Lucca e Livorno)

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.