Al Barga Jazz Festival Scott Hamilton & Alkalinie Trio

-

Giovedì 27 agosto al Bargajazz Festival ancora un concerto di qualità con Scott Hamilton ospite dell’Alkaline Trio. Nato a Providence, Rhode Island, nel 1954, Hamilton è considerato il principale sassofonista mainstream di oggi, erede dei grandi del sax tenore come Ben Webster, Don Byas, Coleman Hawkins, Lester Young. Nei suoi assoli rielabora tutto il materiale della tradizione in modo sempre originale creando un’atmosfera unica in ogni brano interpretato. Insieme a lui l’Alkaline trio composto dal batterista Alessandro Fabbri da Alessandro Di Puccio al vibrafono e Alberto Marsico all’organo Hammond.

Il concerto si terrà all’aperto e in piena sicurezza presso i Giardini di Villa Gherardi a Barga dalle ore 21:30.

Il BargaJazz Festival 2020 proseguirà fino domenica 30 di agosto. Il 28 agosto ospite del festival il trio MELEZ con il batterista Jim Black la cantante di origine turca Cansu Tanrıkulu ed il pianista Elias Stemeseder mentre sabato 29 si esibirà il duo di Andy Sheppard e Rita Marcotulli. Domenica 30 doppio concerto con due solisti dell’orchestra di Bargajazz che presenteranno i loro progetti in piccolo gruppo: il chitarrista Angelo Lazzeri in trio con Daniele Mencarelli al basso e Paolo Corsi alla batteria, e il quartetto del pianista Stefano Onorati con il trombettista Fulvio Sigurtà, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria.

L’ingresso ai concerti prevede biglietti alla portata di tutti da 5 a 10 euro con un’importante promozione rivolta agli studenti delle scuole civiche di musica, dei licei musicali che avranno accesso ai concerti con un biglietto poco più che simbolico di 1 euro.

Il programma completo è disponibile sul sito www.bargajazz.it, informazioni: info@bargajazz.it 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.