Il sorriso di Francesco. Il 14 e 15 luglio l’associazione presenta il libro dedicato a Francesco Tontini

-

BARGA – La macchina della beneficenza e della solidarietà, scaturita dalla volontà di ricordare il giovane barghigiano Francesco Tontini,  tragicamente scomparso in un incidente stradale nell’ottobre 2019 a Fornaci, non si arresta. Come annunciato nei mesi scorsi, bloccato fino ad ora a causa dell’emergenza covid, avverrà invece la presentazione del libro “Il Gigante Buono” curato da Francesca Dell’Angelo, che mette insieme, ricordi, riflessioni, messaggi dedicati a Francesco dopo la sua immatura scomparsa ;che a Barga ha lasciato una ferita profonda in una intera generazione barghigiana.

Il libro sarà presentato  presso l’oratorio della chiesa del Sacro Cuore dalle 16,30 alle 18,30 del 14 e 15 luglio prossimi.

Il tutto è stato curato dalla neonata associazione “Il Sorriso di Francesco” che sulla sua pagina Facebook in proposito ha anche scritto: “Da quel maledetto giorno l’unica cosa importante è stato Francesco e ciò che lui può ancora continuare a fare, come quando era qui fra noi.

Così i prossimi 14 e 15 luglio a Barga, con le dovute misure di sicurezza previste, consegneremo il libro “Il gigante buono”.  Sappiamo che non sarà comodo per tutti, ma vi chiediamo di partecipare in tanti e per chi proprio non potrà esserci è possibile, di prenotare il libro contattando la pagina dell’associazione”

Anche il volume, come tante altre iniziative andate in porto nei mesi scorsi, spiegano quelli dell’associazione, servirà per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza tramite l’Associazione stessa.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.