I volontari dell’Arciconfraternita

-

BARGA – Un nuovo passo in avanti per il gruppo di volontari al servizio della comunità barghigiana che si è costituito già da diversi mesi all’interno dell’Arciconfraternita di Misericordia di Barga. Sono arrivate le divise sociali che d’ora in poi contraddistingueranno il lavoro di questi volontari

Il gruppo è composto al momento da 11 volontari che si sono peraltro formati con tutti i corsi necessari di primo soccorso e di protezione civile. Questo sodalizio è infatti iscritto nel gruppo di protezione civile della Misericordia Regionale.

“Quello delle divise è un momento importante per la crescita di questa piccola realtà che è aperta ovviamente al contributo ed al supporto di tutti i volontari che lo vorranno –  come ci fa sapere il governatore della Misericordia, Enrico Cosimini –  La presenza delle divise con i colori istituzionali della Misericordia, individua adesso meglio anche la nostra presenza che è mirata soprattutto a fornire il supporto alla comunità in tutte le occasioni in cui ci sarà bisogno. Come è già avvenuto ad esempio per la consegna porta a porta delle mascherine regionali”.

Per entrare a farne parte si può contattare per informazioni il numero 0583722209.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.