Chiusa fino ad agosto la strada per Sommocolonia

- 1

BARGA – Rimarrà chiusa fino a prima di Ferragosto la strada montana che conduce ai paesi di Sommocolonia, Montebono, Valdivaiaia, nel comune di Barga. Il provvedimento di chiusura è legato ai lavori per la ristrutturazione del ponte dei Gasperetti che sono partiti da lunedì 20 luglio e che si protrarranno almeno fino alla prima settimana di agosto.

Tempo le necessarie verifiche ed i tempi per il consolidamento del cemento, e l’infrastruttura dovrebbe infine essere riaperta. Il Comune di Barga, come fa sapere l’assessore ai lavori pubblici, Pietro Onesti, conta appunto, salvo imprevisti di riaprire la strada prima di ferragosto.

Per quanto riguarda i collegamenti alternativi per raggiungere le località montane di Sommocolonia, Montebono e Valdivaiana, per Sommocolonia bisognerà allungare di un bel po’ il tragitto salendo dalla vecchia strada di Renaio e poi ridiscendendo lungo via di Fornioni. Stesso discorso per Valdivaiana e Montebono che in alternativa potranno utilizzare anche il tragitto via Renaio. Inoltre, ma l’opzione interessa esclusivamente i mezzi piccoli, è possibile utilizzare anche un collegamento di emergenza che dalla strada di Sommocolonia si collega a Catagnana attraverso la vecchia mulattiera.

 

 

 

Tag:

Commenti

1


  1. Ed i mezzi di soccorso da dove passano? Come al solito nessuno dei responsabili ha avvisato il 118 e la locale miserixordia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.