BargaLive 2020

-

BARGA – Tutto pronto per la versione 2020 delle Piazzette di Barga che porta il nome di Barga live 2020”: una speciale “limited edition” della festa, con due interessanti fine settimana nel castello fra musica e cibo.

Una “edizione limitata” ma non per questo meno allettante, che permette di adeguarsi alle stringenti normative di sicurezza e distanziamento sociale legate al covid-19; ma anche di poter comunque dare continuità a questo evento importante nella vita estiva di Barga.

Due fine settimana lunghi organizzati da Amministrazione Comunale e Pro Loco, con il supporto del Barga Jazz Club: sono quelli dal 17 al 19 luglio e dal 24 al 26 luglio. Nel centro storico in queste date una serie di eventi musicali dal vivo, che accompagneranno le cene dei ristoranti nel borgo (è consigliata la prenotazione per cenare nei ristoranti ed è possibile prenotare anche il servizio take away, usufruendo, per consumare bevute e cibo, delle apposte aree che sono state allestite ed attrezzate dai primi di luglio nel centro storico). Il programma musicale, curato da Barga Jazz Club,  sarà di tutto rispetto : due concerti ogni sera, dalle 21.30 alle 23.30, in piazze diverse ogni sera. Per cenare o bere in Barga vecchia ci sarà poi l’imbarazzo della scelta, ma quest’anno meglio come detto prenotare.

Per quanto riguarda i concerti da sapere alcune cose: la scelta dei gruppi è stata attentamente per venire incontro ad alcune esigenze: ad esempio non sono presenti gruppi rock in calendario, onde evitare  eccessivi assembramenti; sono stati inoltre selezionati soprattutto gruppi composti da musicisti di professione; proprio per cercare di sostenere anche questa categoria che vive e mantiene le proprie famiglie con la propria musica e che sta pagando un duro prezzo all’emergenza covid.

Queste le date e i luoghi:

PORTA REALE

17 luglio Soul Soup

25 luglio Luca Kiella

 

PIAZZA SS. ANNUNZIATA

18 luglio Mc Nick & Fabulous Brothers

24 luglio Loveable Creatures

 

PIAZZA DEL TEATRO

19 luglio The Aristodemo’s

26 luglio Anima Mundi

 

PIAZZA ANGELIO

17 luglio Acustic Band

24 luglio Niki La Rosa Trio

 

PIAZZA DEL COMUNE

19 luglio The Brothers in Law

25 luglio Peggy Su’ & the Sexual Chocolate

 

PIAZZA DEL SARGENTONE

18 luglio Honky Tonk Girlz

26 luglio Abramo

 

I concerti come detto inizieranno alle ore 21:30 e termineranno alle 23:30.

La manifestazione si svolgerà all’aperto in ottemperanza alle vigenti normative anti Covid19

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.