Toscana, Rossi: “Aperture bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti. Prima di fare annunci attendo le linee guida del governo”

-

FIRENZE – La notizia di cui si parla oggi  è indubbiamente quella della possibilità di una ripartenza dal 18 maggio di bar, ristoranti, ma anche parrucchieri ed estetiste, che dovranno sottostare a precise linee guida. Oggi su Facebook ha precisato la notizia il governatore della Regione Enrico Rossi che dice:

“Riaperture. Molti mi chiedono quando toccherà a bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti. Per quel che riguarda la Toscana prima di fare annunci attendo le linee guida del governo. E intanto, oltre che discutere del quando aprire è essenziale mettersi d’accordo sul come aprire in sicurezza; ad esempio io penso che in questi esercizi giornali e riviste non dovrebbero più essere disponibili per la consultazione al pubblico, perché sfogliare le stesse pagine può essere una pericolosa occasione di contagio di cui poter fare a meno senza grossi sforzi. In questi mesi abbiamo imparato che dettagli che possono apparire secondari in realtà non lo sono e che tutte le prevenzioni primarie legate al contatto sono di vitale importanza. Ogni riapertura non potrà rappresentare un ritorno immediato alle abitudini che avevamo prima dell’emergenza sanitaria, ma sarà un graduale e prudente approdo a una nuova normalità in cui convivere con il virus. Chi promette il contrario mente e disorienta le persone”.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.