Manodopera in agricoltura. Un portale CIA per far incontrare domanda e offerta

- 2

LUCCA – Importante opportunità per far incontrare offerta e domanda di lavoro nel settore agricolo, offerta dalla Cia. In un momento in cui sempre più si sta evidenziando il problema della mancanza di manodopera in agricoltura e mentre si cercano delle soluzioni anche a livello gorvernativo per risolvere questa problematica, la Cia arriva in aiuto sia delle aziende che dei lavoratori, con un portale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e che consente a chi cerca occupazione di entrare direttamente in contatto con le aziende della propria provincia.

Parallelamente, le imprese hanno la possibilità di intercettare velocemente i candidati migliori per le posizioni lavorative per le quali cercano personale.

Il sito è di facile fruizione: le aziende inseriscono la propria offerta di lavoro, indicando le proprie caratteristiche professionali richieste, le mansioni da svolgere, i luoghi e i tempi; i lavoratori, invece, dichiarano semplicemente la propria disponibilità.

 

«Questo portale – commenta il presidente della Cia Toscana Nord, Piero Tartagni – rappresenta un’opportunità per far incontrare domanda e offerta in modo diretto e con la garanzia della serietà dell’iniziativa, in attesa che arrivino delle risposte concrete da parte del Governo. Un portale di questo genere, a nostro avviso, è uno strumento utile sempre, ma in questo particolare momento diventa fondamentale per superare la mancanza di manodopera».

Tag: , , ,

Commenti

2

  1. Antonio Carbone


    Buongiorno mi chiamo Antonio Carbone ho 47 anni e sono disoccupato da tanto e ho tanta voglia di lavorare perché sono in una brutta situazione molto critica.questo è il numero di telefono 338———.Non sono un esperto a lavorare nei campi ma la voglia di imparare c’è.

  2. salvatore d’agata


    Buongiorno,sono Salvo D’Agata 58 anni e non ho lavoro.sono disposto a trasferirmi in qualsiasi zona d’Italia.pratico con attrezzi di giardinaggio:decespugliatore,motozzappa,tagliaerba.Discreta preparazione in idraulica,elettricità e falegnameria.ma sopratutto tantissima buona volontà e educazione.
    cordiali saluti

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.