Lunedì arriva la pioggia

-

Un minimo sulle Baleari determina un flusso meridionale caldo e a tratti umido anche sulla Toscana. Domenica, il minimo tenderà progressivamente ad approfondirsi e ad avanzare verso est con qualche debole pioggia nel corso delle ore notturne sul centro-nord della regione.

Una perturbazione strutturata accompagnata da sostenute correnti umide meridionali ci interesserà a partire dalle prime ore di Lunedì con piogge e rovesci sparsi (possibili locali temporali), più frequenti e abbondanti sulle zone di nord ovest.

Per sabato 9 maggio, poco nuvoloso o velato. Aumento della nuvolosità in serata.
Temperature pressoché stazionarie con massime fino a 26-27 gradi nelle pianure interne (valori anche di 4-5 gradi superiori alla media stagionale).
Per domenica 10 maggio, nuvoloso o molto nuvoloso in nottata fino al primo mattino. Schiarite anche ampie in mattinata con cielo al più velato per gran parte della giornata. Aumento della nubi in serata; saranno possibili deboli e locali piogge.
Temperature minime in netto rialzo, massime stazionarie o in locale lieve diminuzione (ancora superiori ai valori tipici del periodo).
Per lunedì 11 maggio, molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, con fenomeni potranno risultare anche a carattere di rovescio o localmente di temporale. Temperature minime stazionarie o in ulteriore lieve aumento, massime in generale calo, in particolare nell’interno.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.