NSC: “Il presidente Rossi sceglie la sicurezza”

-

FIRENZE – “Apprendo con gioia, anche se il momento è di grande dolore per la nostra gente, che a breve uscirà una nuova ordinanza dove le Forze dell’ Ordine della Toscana verranno sottoposte ai test sierologici Covid-19.

Sono estremamente riconoscente nei confronti del  Presidente Rossi, l’Assessore alla Sanità Regionale Dott.ssa Saccardi, il consigliere regionale del Partito Democratico Dott. Niccolai i quali hanno accolto positivamente la nostra richiesta presentata il 18 marzo scorso, ed in concerto a quella presentata dagli amici del SAP Toscana, prendendo in considerazione il nostro etico e civico suggerimento,  relativamente alla sottoposizione  a questi test da parte degli appartenenti alle FF.OO.. ”

Queste le prime parole del Segretario Regionale della Toscana NSC (Nuovo sindacato carabinieri) Nizar Bensellam Akalay , appena è stata ufficializzata la notizia dalla pagina ufficiale del Presidente della Regione della Toscana. 

“In questo momento di grande criticità per il nostro Paese e per il mondo intero –  continua Bensellam – il nostro intento è stato quello di pensare a salvaguardare i cittadini nella delicata attività di controllo, cercando di essere per  primi, i garanti di sicurezza sanitaria, pertanto parte della soluzione e non del problema. Importantissimo per noi è stata la possibilità di poterci confrontare (anche se virtualmente) con gli amici del SAP della Polizia di Stato e del SIM Guardia di Finanza, della Toscana, confermando di fatto  che, quando si uniscono le forze e le idee, i risultati, per migliorare la vita dei cittadini e del servizio a loro dedicato, aiutato da un fondamentale interesse della politica, possono essere importanti e incisivi.

Con questa ordinanza –  conclude il Segretario Toscana NSC – non posso che rinnovare a nome di tutti i carabinieri della Toscana che rappresento, la massima stima e gratitudine per il Presidente Rossi che si è fatto carico della salvaguardia dell’incolumità di tutti gli operatori in prima linea contro questo terribile e vigliacco male, ricordando con spirito di assoluta solidarietà e vicinanza, i medici, gli infermieri, i volontari delle associazioni e i vigili del fuoco”.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.