Il tempo per Pasqua e Pasquetta

-

Una vasta e robusta area di alta pressione interessa gran parte d’Europa e garantisce condizioni di stabilità fino a domani, Pasqua.

Tra la sera di Lunedì e Martedì possibilità di piogge sparse. Calo termico dalla sera di martedì per l’ingresso di aria più fredda da nord accompagnata dal rinforzo dei venti di Grecale.

Per domenica 12 aprile, sereno in mattinata con temporanee e locali foschie o nebbie mattutine nei fondovalle interni.. Transito di modeste velature dal tardo pomeriggio.
Venti prevalentemente occidentali, moderati nel pomeriggio con locali rinforzi sui crinali appenninici
Temperature stazionarie o in lieve calo le massime, ma ancora su valori decisamente superiori alle medie stagionali.

Per lunedì 13 aprile, parzialmente nuvoloso o a tratti nuvoloso per nubi prevalentemente medio-alte e stratificate. Nubi in ulteriore aumento dal tardo pomeriggio, in particolare dalla sera quando saranno possibili deboli e isolate piogge.
Temperature minime in aumento, massime in calo fino a 2-3 gradi nell’interno, con valori ancora superiori alle medie stagionali.
Per martedì 14 aprile (la tendenza): nuvolosità irregolare. Miglioramento in serata. Minime in aumento, massime in calo, in particolare in montagna. Calo sensibile in serata.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.