Coronavirus, oggi in Valle del Serchio un caso a Bagni di Lucca. Si tratta di una persona di 34 anni

-

BAGNI DI LUCCA – “Oggi purtroppo devo darvi la notizia di un’altra persona risultata positiva al virus. Si tratta di una persona di 34 anni che viene curata a domicilio”

Lo scrive il sindaco di Bagni di Lucca Paolo Michelini sulla pagina Facebook. Notizia che conferm,a il caso in Valle del Serchio indicato poco fa dall’Azienda Sanitaria.

“Come in tutti gli altri casi l’Asl ha applicato tutti i protocolli previsti in caso di accertamento positivo e tiene sotto controllo la situazione. Sono vicino alla persona colpita e le auguro una completa guarigione. L’Amministrazione ha messo in atto tutte le disposizioni previste iniziando un colloquio con l’interessata per le indicazioni che si possono attivare e per qualsiasi aiuto si rendesse necessario.
Sono stati effettuati nei giorni scorsi alcuni tamponi sul nostro territorio e siamo tuttora in attesa di conoscerne l’esito.
Stiamo vivendo un momento difficile, è inutile ripeterlo. Il contrasto a questa malattia sarà ancora lungo e dobbiamo mantenere alta la guardia e non mollare. Ma una cosa voglio ricordare, cercate di uscire di casa il meno possibile, per motivi istituzionali devo sovente recarmi in comune e noto un certo allentamento dell’attenzione. Troppa gente è in giro, tanti con motivo, ci mancherebbe, però organizzandoci meglio si potrebbe evitare di doversi recare nei soliti posti tutti i giorni. Esempio programmando la spesa una volta a settimana o recandoci in altri negozi con una lista in modo da non dover ripetere il viaggio.
Non dimentichiamo che questo virus si sconfigge solo diradando i contatti sociali, se rimaniamo contagiati, oltre ad essere veicolo di infezione, la guarigione è molto lunga.
Non fermiamoci ora, continuiamo ad aver paura, ci farà stare in guardia e ci aiuterà ad uscire da questa situazione.
Con avvisi sul sito istituzionale del Comune e sulla pagina facebook abbiamo pubblicato le informazioni circa la possibilità di richiedere il bonus alimentare stanziato dal governo e le iniziative che abbiamo messo in campo per un iniziale aiuto alle attività produttive che sono state costrette a chiudere”.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.