Coronavirus, aggiornamento USL, in valle de Serchio oggi 3 nuovi casi, 2 nel comune di Barga ed 1 nel comune di Castelnuovo

-

BARGA -. Ecco il nuovo bollettino emesso oggi dall’Azienda USL: Si ricorda ancora che il flusso di validazione dei tamponi è continuo e che gli orari di estrazione dei dati delle persone risultate positive al test dai laboratori –  da parte della Regione e dell’Azienda USL Toscana nord ovest – sono vicini (a metà giornata) ma non sempre sovrapponibili.

Inoltre, con la sua statistica l’Asl lavora sulla residenza delle persone e incrocia vari dati legati ai pazienti mentre l’informazione in possesso della Regione fa riferimento alla provincia di segnalazione.

Da qui la presenza di alcune piccole discrepanze tra il report regionale e quello aziendale, che vengono però riassorbite nel lungo periodo.

 

Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) si sono registrati 59 nuovi casi positivi.   In tutta la provincia i casi sono 13 di cui tre in valle del Serchio, due a Barga ed uno a Castelnuovo (intesi come territorio comunale). In provincia di Lucca i decessi sono stati cinque

Piana di Lucca: 8

Comuni: Capannori 3, Lucca 4, Porcari 1;

Valle del Serchio: 3

Comuni: Barga 2, Castelnuovo Garfagnana 1;

Versilia: 2

Comuni: Camaiore 1, Pietrasanta 1.

 

 

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti: si sono registrate finora 48 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 104 guarigioni cliniche.

 

Questi, inoltre, i decessi che sono verificati tra ieri ed oggi sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest:

uomo di 83 anni  di Lucca;

uomo di 77 anni di Carrara;

uomo di 62 anni, di Massa;

uomo di 87 anni di Carrara;

donna di 75 anni di Viareggio;

donna di 77 anni di Camaiore;

uomo di 71 anni  di Forte dei Marmi;

uomo di 82 anni di Capannori.

Un altro decesso è avvenuto nelle ultime ore e non era presente nella comunicazione regionale:

donna di 76 anni di Montignoso.

Spetterà in ogni caso all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.

 

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale – negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 323 di cui 75 in Terapia intensiva.

Dal monitoraggio giornaliero sono infine 6.584 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.