Cibi da asporto dei ristoranti e aperture 25 aprile e 1° maggio. Da dopo il 1° maggio riaprono anche i banchi alimentari ambulanti

-

BARGA – Chi può rimanere aperto il 25 aprile e primo maggio e come funziona la nuova ordinanza per i cibi di asporto; su queste e su altri interrogativi da risposta l’assessore al commercio del comune di Barga, Francesca Romagnoli, con il supporto della capogruppo consiliare Maresa Andreotti, dopo anche l’ordinanza della Regione Toscana che dal 24 aprile fissa alcune novità importanti. Per molti ristorante l’ordinanza in questione offre una notevole opportunità per riaprire i battenti.

aperture e chiusure 25 Aprile e 1 Maggio: chiusura di tutti gli esercizi commerciali. Possibilità di consegna a domicilio, mediante prenotazione telefonica o on-line dei generi alimentari e beni di prima necessità.

E’ confermata l’apertura di rivendite di giornali, farmacie e parafarmacie.

Asporto: dal 24 Aprile, e pertanto anche nei giorni 25 Aprile e 1 Maggio, è consentita nel rispetto delle prescrizioni dell’ordinanza n.38/2020, la vendita di cibo da asporto da parte degli esercizi di somministrazione alimenti e da parte delle attività artigiane.

E’ ammessa solo la prenotazione on-line e telefonica. Per il ritiro dei prodotti saranno necessari appuntamenti che dovranno essere dilazionati nel tempo. All’interno del locale dovrà essere presente una persona alla volta, che dovrà permanere solo per il tempo necessario al ritiro della merce e al pagamento. E’ vietata ogni forma di consumo sul posto.

Mercati ambulanti settimanali, settore alimentare: L’altra novità importante è che dalla prossima settimana sarà possibile la riapertura dei banchi alimentari nell’ambito dei mercati settimanali; quindi banchi di frutta e verdura, pesce, carne, formaggi e vendite alimentari. La prossima settimana, essendo venerdì 1° maggio festa, il primo mercato settimanale utile sarà quello di sabato 2 maggio a Barga dove quindi potranno riazprtire questi banchi.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.