Aggiornamento sui casi di Coronavirus nel territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest. 5 casi in valle del Serchio (3 a Gallicano, 1 a Castelnuovo ed uno a Bagni di Lucca)

-

Ecco il consueto bollettino che ricorda innanzi tutto o che il flusso di validazione dei tamponi è continuo e che gli orari di estrazione dei dati delle persone risultate positive al test dai laboratori – da parte della Regione e dell’Azienda USL Toscana nord ovest – sono vicini (a metà giornata) ma non sempre sovrapponibili.
Inoltre, con la sua statistica l’Asl lavora sulla residenza delle persone e incrocia vari dati legati ai pazienti mentre l’informazione in possesso della Regione fa riferimento alla provincia di segnalazione. Da qui la presenza di alcune piccole discrepanze tra il report regionale e quello aziendale, che vengono però riassorbite nel lungo periodo.
Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) si sono registrati 89 nuovi casi positivi. Per la provincia di Lucca i casi nuovi sono per l’azienda sanitaria 25, di cui 5 in Valle del Serchio. Ecco dove.


Piana di Lucca: 5
Comuni: Altopascio 1, Lucca 4;
Valle del Serchio: 5
Comuni: Bagni di Lucca 1, Castelnuovo Garfagnana 1, Gallicano 3;
Versilia: 15
Comuni: Camaiore 1, Forte dei Marmi 1, Massarosa 1, Pietrasanta 6, Seravezza 2, Stazzema 1, Viareggio 3.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti: si sono registrate finora 94 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 106 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 200 guariti.
Questi, inoltre, i decessi che sono verificati tra ieri ed oggi sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest:
donna di 86 anni di Fivizzano;
uomo di 59 anni di Aulla;
uomo di 86 anni di Fivizzano;
uomo di 90 anni di Massa;
uomo di 85 anni di Pisa;
Due ulteriori decessi si sono verificati nelle ultime ore e non erano quindi indicati nella comunicazione regionale:
donna di 90 anni, di Camaiore;
uomo di 77 anni di Capannori.
Si ribadisce anche che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.
Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale – negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 294 di cui 67 in Terapia intensiva.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.