Aggiornamento situazione Coronavirus. I casi in Valle del Serchio sono 6: 4 a Barga, 1 a Bagni di Lucca ed 1 a Fabbriche di Vergemoli

-

BARGA – Ecco l’aggiornamento sui casi di Coronavirus “Covid-19” fornito dall’azienda sanitaria.

Si ricorda ancora che il flusso di validazione dei tamponi è continuo e che gli orari di estrazione dei dati delle persone risultate positive al test dai laboratori –  da parte della Regione e dell’Azienda USL Toscana nord ovest – sono vicini (a metà giornata) ma non sempre sovrapponibili.

Inoltre, con la sua statistica l’Asl lavora sulla residenza delle persone e incrocia vari dati legati ai pazienti mentre l’informazione in possesso della Regione fa riferimento alla provincia di segnalazione.

Da qui la presenza di alcune piccole discrepanze tra il report regionale e quello aziendale, che vengono però riassorbite nel lungo periodo.

Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) si sono registrati 44  nuovi casi positivi. Questi invece i casi in provincia di Lucca:

Piana di Lucca: 3

Comuni: Capannori 1, Lucca 2 ;

Valle del Serchio: 6

Comuni: Bagni di Lucca 1, Barga 4,  Fabbriche di Vergemoli 1;

Versilia: 11

Comuni:  Massarosa 1, Pietrasanta 4,  Viareggio 6.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest è già molto alto il numero dei guariti: si sono registrate finora 53 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 106 guarigioni cliniche.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale – negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 304 di cui 72 in Terapia intensiva.

Dal monitoraggio giornaliero sono infine  7.050  le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.