Aggiornamento situazione Coronavirus “Covid-19”, il bollettino di oggi dell’USL. 2 casi a Bagni di Lucca e 2 a Barga. 29 in totale in provincia di Lucca

-

Ecco l’aggiornamento sui casi di Coronavirus “Covid-19” fornito ogni giorno dall’azienda USL Toscana Nord Ovest. Per quanto riguarda la Valel del serchio i nuovi casi sono 4 di cui 2 a Bagni di Lucca e due a Barga
Si ricorda ancora che il flusso di validazione dei tamponi è continuo e che gli orari di estrazione dei dati delle persone risultate positive al test dai laboratori – da parte della Regione e dell’Azienda USL Toscana nord ovest – sono vicini (a metà giornata) ma non sempre sovrapponibili.
Inoltre, con la sua statistica l’Asl lavora sulla residenza delle persone e incrocia vari dati legati ai pazienti mentre l’informazione in possesso della Regione fa riferimento alla provincia di segnalazione.
Da qui la presenza di alcune piccole discrepanze tra il report regionale e quello aziendale, che vengono però riassorbite nel lungo periodo.

Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) si sono registrati 93 nuovi casi positivi, così suddivisi per Zona e per Comune di residenza.

NUOVI CASI IN PROVINCIA DI LUCCA

Piana di Lucca: 18
Comuni: Altopascio 3, Capannori 6, Lucca 7, Montecarlo 1, Porcari 1;

Valle del Serchio: 4
Comuni: Bagni di Lucca 2, Barga 2;

Versilia: 7
Comuni: Camaiore 1, Pietrasanta 2, Stazzema 1, Viareggio 3.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continuano ad aumentare il numero dei guariti: si sono registrate finora 25 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 27 guarigioni cliniche.

Questi, inoltre, i decessi che sono verificati tra il pomeriggio di ieri ed oggi sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest:
uomo di 76 anni, di Pisa;
donna di 83 anni, di Capannori;
uomo di 75 anni, di Pisa;
donna di 74 anni, di Viareggio.
Spetterà comunque all’Istituto superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano patologie concomitanti.
Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale – negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 343, di cui 81 in Terapia intensiva.
Dal monitoraggio giornaliero sono infine 6.205 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USLToscana nord ovest

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.