Servizio assistenza domiciliare, assistenza psicologica ed altri servizi. Tutto quello che c’è da sapere

-

MEDIA VALLE DEL SERCHIO – L’Unione dei Comuni media Valle del Serchio informa che il COI (centro operativo intercomunale di protezione civile) Media Valle del Serchio è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 1. Il numero per mettersi in contatto è 0583805871.

Fuori dagli orari indicati il numero rimane attivo e a rispondere è il reperibile, per fornire le informazioni necessarie.

Durante queste settimane sono stati attivati servizi importanti per la cittadinanza.

Chiamando il numero unico 0583/805871 i cittadini possono attivare i seguenti:

– servizio assistenza domiciliare: attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19;  i cittadini, che per diverse problematiche non possono uscire e che non hanno una rete parentale che possa aiutarli, possono chiamare il numero indicato, attivare il servizio spesa o consegna di medicinali. Il COI, ricevuti i dati attiva i volontari che si mettono in contatto con l’utente e gli forniscono quello di cui ha bisogno. Il COI ha anche predisposto un elenco degli esercizi commerciali e farmacie che fanno servizio a domicilio, elenco che è in continuo aggiornamento.

– servizio assistenza psicologo: sempre chiamando il numero unico il personale del COI metterà in contattato l’utente che ha necessità di un sostegno psicologico con una rete di professionisti che gli daranno il supporto necessario. Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 19.

– raccolta rifiuti in caso di positività: ogni comune ha attivato con il proprio gestore la fornitura di contenitori appropriati per la raccolta dei rifiuti nei casi di positività. Il gestore mettendosi in contatto direttamente con l’utente gli indicherà anche i giorni dedicati alla raccolta dei propri rifiuti.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.