Scatti dal fronte

-

BARGA – In questo primo giorno di stretta totale, con le aperture dei soli servizi essenziali e la chiusura totale di bar e ristoranti, Barga come ha vissuto l’emergenza sanitaria e le norme imposte?

Tutto sommato bene da quanto ci riferiscono i commercianti  con la gente che in generale sta dimostrando, ci raccontano, un comportamento responsabile e che cerca di adeguarsi alle misure imposte. Aumenta la gente in giro con le mascherine ed il numero delle persone è veramente ridotto, anche se le autorità, giustamente, si auspicano che il movimento della popolazione sia il più ridotto possibile; l’unico modo per combattere il diffondersi del contagio.

E i commercianti dei servizi essenziali come la vivono? Si sentono un po’ sul fronte. Sono lì a garantire un servizio di pubblica utilità in momenti come non li si erano mai vissuti a Barga; e lo fanno volentieri, pur vivendo in pieno il clima di questa emergenza e le difficoltà imposte dalle norme che sono state assunte.

Tutti stanno facendo la loro parte e per il momento prevale anche uno spirito positivo, con la speranza che il futuro, da qui a due settimane, ci regali a sua volta novità positive.

C’è la consapevolezza che tutti insieme, con tanto senso di responsabilità e rispetto di norme e regole, ce la possiamo fare.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.