Salgono a due i casi positivi nel comune di Barga

-

BARGA  – C’è un nuovo caso positivo nel comune di Barga. Questa volta  riguarda Barga capoluogo. La notizia viene resa nota dalla sindaca di Barga Caterina Campani che per il momento si limita a questa comunicazione, tranquillizzando però la popolazione.

“L’azienda sanitaria, già da stamattina, anche con il pool impegnato sul campo, sta predisponendo tutto il protocollo al fine di ricostruire tutti i contatti diretti e predisporre le eventuali quarantene.

La situazione comunque è sotto controllo e l’invito è a tutti per mantenere la calma e non farsi prendere da inutili preoccupazioni. Chi eventualmente dovrà essere avvertito lo sarà tramite i canali previsti dai protocolli.

“Era immaginabile – dice la sindaca – che prima o poi anche a Barga si sarebbe verificato un caso, ma visto i numeri che registriamo nel comune riguardo al contagio, possiamo dire che al momento la situazione è da considerarsi sotto controllo. Ora più che mai resta però importantissimo il nostro compito, il nostro ruolo; lo stare a casa ed il rispettare tutte le norme e le regole che sono previste. Più lo faremo e più contribuiremo a portare avanti con successo la battaglia che stiamo conducendo.

Continuiamo ad essere responsabili ed a rispettare le norme. Ribadisco che, per chi fa il furbetto e viene trovato fuori casa senza giustificazioni plausibili, non si potranno evitare le denunce.

State a casa dunque e soprattutto state tranquilli. Le autorità stanno lavorando nell’interesse e per la sicurezza di tutti voi. Insieme ce la faremo”

 

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.