Nel comune di Barga in arrivo oltre 54 mila euro per l’aiuto alimentare alle famiglie bisognose

-

BARGA – Sono in arrivo i soldi stanziati dal governo per affrontare l’emergenza alimentare di molte famiglie bisognose. In tutta la provincia dovrebbero arrivare circa 2 milioni di euro che saranno presto messi a disposizione delle Amministrazioni Comunali che avranno la responsabilità di gestire i fondi a loro assegnati.

Il denaro sarà messo a disposizione per erogare servizi di assistenza ai cittadini in difficoltà economica sia sotto la forma di buoni di acquisto sia in prodotti alimentari e viveri.

Barga è il comune che riceverà in valle del Serchio il contributo più alto pari a 54.440 euro.  A Bagni di Lucca  arriveranno 44.840, a Borgo a Mozzano 44.217, a

Coreglia 33.718°, a Gallicano 23.582; a Fabbriche di Vergemoli 6.344. In Garfagnana il comune che riceverà più fondi sarà Castelnuovo di Garfagnana con 33.718.

Il Comune di Barga, come anticipato ieri dalla sindaca Caterina Campani, sta lavorando ad un piano per la distribuzione degli aiuti che potrebbe avvenire sotto forma di buoni pasto. Domani, in proposito, si dovrebbero conoscere notizie più dettagliate.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.