Lettera di don Stefano ai fedeli dell’unità pastorale di Barga

- 1

Carissimi,

da alcuni giorni  abbiamo appreso la preoccupante situazione di emergenza sanitaria e le norme di comportamento che  tutti siamo invitati ad osservare, per un senso di responsabilità civile e di attenzione reciproca.

Siamo stati costretti a sospendere le benedizioni e tutti gli incontri in programma per rispettare le disposizioni preventive al diffondersi del “coronavirus”.

Da domenica i provvedimenti riguardano anche le Sante Messe: celebreremo l’Eucaristia senza la convocazione del popolo ma ciascuno,  rimanendo a casa, potrà unirsi in preghiera partecipe di quell’unico Sacrificio pasquale che ogni giorno si rinnova sull’Altare.

Vi informiamo che noi sacerdoti, ogni giorno alle 17 celebriamo l’Eucaristia e  la domenica alle 100 per vivere il Giorno del Signore e sostenere nella fede il popolo affidatoci, in attesa di superare questa prova e poter giungere con Spirito nuovo e di festa alla  Pasqua dopo l’indimenticabile Quaresima 2020.

Non tralasciamo la visita individuale al SS. Sacramento nell’arco della giornata: le nostre chiese sono sempre aperte e non dimentichiamo di compiere le opere di misericordia corporali e spirituali senza trascurare  tutte le precauzioni indicate.

Osserveremo attentamente tutte le altre disposizioni che i nostri Vescovi ci hanno consegnato per  questo periodo,  in attesa di tempi nuovi e migliori.

Maria, salute dei malati, sia sostegno e conforto in questo momento difficile; uniti nella preghiera, invochiamo dal Signore, fonte di ogni bene, la benedizione  su tutte le nostre famiglie e allontani da noi ogni male.

Don Stefano Serafini

Unità Pastorale di Barga

Tag: ,

Commenti

1

  1. Alessandro Gaspari


    Sarebbe bello celebrare la messa in diretta Facebook o instagram così che si possa seguire ognuno da casa propria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.