Lettera aperta Fim Fiom Uilm alle Aziende metalmeccaniche della provincia di Lucca

-

Avendo appreso da più fonti che molte aziende metalmeccaniche della nostra provincia continuano a richiedere autorizzazione al Prefetto per non interrompere o riprendere attività che a nostro avviso non rientrano tra i produttori di beni essenziali, come previsto dai decreti in materia, con la presente le scriventi OO .SS. sono a diffidare tali Aziende dal continuare a richiamare i dipendenti al lavoro, come sta avvenendo in questi giorni.
È’ nostro dovere avvertirVi che, visto anche il protocollo emanato sulle norme di sicurezza, qualora si verificassero nelle aziende metalmeccaniche casi di contagio e/o episodi che mettano a repentaglio la salute dei Lavoratori e delle loro famiglie, vi assumerete la responsabilità delle Vostre azioni e saremo costretti ad attivarci con ogni mezzo consentito dalla legge per la tutela dei Lavoratori.
Inoltre precisiamo che, nel caso in cui qualcuno dei dipendenti dovesse intentare causa alla Ditta per i motivi di cui sopra, ci riserveremo la facoltà di costituirci parte civile.

 

Fim Cisl Fiom Cgil Uilm Uil Territoriali

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.