La sindaca Campani conferma, il primo caso nel comune di Barga.

-

BARGA  – La conferma del primo caso verificatosi nel comune di Barga è venuta in questi minuti, via social, anche dalla sindaca del Comune di Barga Caterina Campani:

“E’ stato registrato il primo caso di positività nel territorio comunale di Barga – scrive la sindaca – Si tratta di una donna di 82 anni attualmente ricoverata al San Luca. La ASL ha già attivato le procedure per chi ha avuto contatti.”

Non si sa se il caso si sia verificato nel capoluogo o in uno degli altri paesi del comune, ma comunque sia tutte le procedure per chi ha avuto contatti sono già state avviate come ha detto la sindaca e questo è quello che conta.

“Cerchiamo di rimanere tranquilli -ha detto Caterina Campani invitando alla calma la popolazione – e seguire i comportamenti che abbiamo detto più volte: restiamo a casa, evitiamo i contatti il più possibile.
È l’unica strada che abbiamo per vincere.
Ricordate che ci vorrà ancora del tempo prima che si vedano gli effetti di queste misure drastiche che il Governo ha preso. C’è bisogno di stare uniti con responsabilità e coraggio.
Stiamo monitorando la situazione con la ASL e vi terrò aggiornati”.

Ci sentiamo di condividere l’invito del sindaco: mantenere la calma e fare la nostra parte nel rispetto dei comportamenti da seguire e tutto quello che adesso dobbiamo fare se vogliamo vincere questa battaglia che stiamo vivendo anche noi sul fronte.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.