La buona sanità dei nostri ospedali

-

Recentemente, a causa di un grave problema di salute di un mio congiunto, ho avuto modo di frequentare più di un reparto dell’Ospedale San Francesco di Barga e il Pronto Soccorso del S. Croce di Castelnuovo di Garfagnana;

Viviamo in una società in cui siamo portati a polemizzare negativamente le situazioni e le difficoltà che la vita ci riserva, io invece con queste mie poche righe voglio sottolineare il positivo delle nostre strutture ospedaliere.

Ringrazio pertanto tutti gli operatori sanitari che svolgono il loro lavoro in maniera veramente professionale e umana.

Penso che quando ci troviamo ad affrontare un problema di salute che purtroppo sappiamo non essere risolvibile è fondamentale avere il supporto di medici che aiutano il malato ed anche la famiglia, così è stata la mia esperienza !

Voglio pertanto esprimere la mia più profonda gratitudine a tutto il reparto di Nefrologia dell’Ospedale San Francesco diretto dalla Dott.sa  Vita Maria Agate e a tutto il reparto di Medicina, in particolar modo alla Dott.sa  Maria Chiara Bertieri che mi ha supportato in modo eccellente negli ultimi giorni e ore di vita di mio suocero.

Non per ultimo il mio ringraziamento lo rivolgo alla Dott.ssa Lucia Chiocchetti, medico di famiglia, sempre disponibile nella cura domiciliare e alle infermiere del Servizio A.D.I.

Rendiamoci consapevoli di essere fortunati ad avere una realtà ospedaliera come la nostra dove non siamo solo dei numeri e difendiamola in ogni modo.

Silvia

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.