Il tempo fino a lunedì. Da domenica rinforzo dei venti e da lunedì sensibile calo termico

-

Un campo di pressione relativamente alta interessa il Mediterraneo centrale. Tra sabato e domenica la pressione è prevista in graduale calo, e dalla seconda parte della giornata di domenica la Toscana inizierà ad essere interessata da un flusso di correnti nord orientali in progressiva intensificazione. Nel corso della giornata di domenica rinforzo dei venti da nord est fino a generalmente moderati con locali rinforzi; tra il tardo pomeriggio e in particolare dalla sera ulteriore rinforzo dei venti fino a forti. Lunedì venti forti su tutta la regione con sensibile calo termico. La sensazione di freddo sarà accentuata anche dal forte vento. Martedì poche variazioni

Per venerdì 20 marzo, poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso in mattinata, generalmente nuvoloso nel pomeriggio. Non esclusi isolati e brevi rovesci sui rilievi nella seconda parte della giornata.
Temperature massime in calo di 2-3 gradi.
Per sabato 21 marzo, sereno o poco nuvoloso in mattinata.
Temperature stazionarie o in lieve diminuzione.
Per domenica 22 marzo, parzialmente nuvoloso o nuvoloso con addensamenti più compatti sulle zone appenniniche. Nel pomeriggio possibilità di locali piogge sull’Appennino. Venti deboli o localmente moderati da nord-est, ma in ulteriore rinforzo tra pomeriggio e sera.
Temperature minime stazionarie, massime in calo sulle zone interne, in particolare sull’Appennino.
Per lunedì 23 marzo, nuvoloso con nubi più compatte sulle zone appenniniche, dove saranno possibili precipitazioni sparse, nevose fino a quote collinari e più probabili sui versanti orientali. Venti forti da nord est e temperatura: in sensibile calo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.